Programmi //Fede e vita

Fede e vita



Vivere l'incontro con Cristo



Gesù oggi non è più un'idea ma una persona concreta, qualcuno che c'è sempre, nei momenti di difficoltà e di gioia, di paura e di dubbio (Josipa, Comunità Cenacolo di Saluzzo)

Vivere l'esperienza dell'incontro vivo con il Signore è stato l'inizio del mio vero cammino di guarigione (Massimo, Comunità Cenacolo di Saluzzo)

Queste due frasi sincere danno la dimensione dei programmi "Fede e vita", che vogliono presentare realtà di cristiani che hanno trovato una risposta alla loro ricerca della Verità e dell'Assoluto. Abbiamo inserito qui le esperienze delle GMG che hanno aperto questa via di ricerca a tanti giovani di tutto il mondo.

Mons. Filippo Strofaldi, Vescovo di Ischia è il nostro testimone d’eccezione che ci introduce alle GMG. Mons. Strofaldi è uno dei pastori della Chiesa più attenti al linguaggio giovanile, le sue doti di cantautore – modestamente si autodefinisce “cantastorie” – gli permettono di comunicare ai giovani anche con la musica. Nelle interviste che riportiamo in questa rubrica fa una ricca, personale retrospettiva delle tante GMG che ha seguito. Ne scaturisce un invito alla riflessione, a cambiare vita (…Non più ritornare per la strada di Erode…)